Papa, un nuovo fantastico giocattolo

È appena arrivato sul mercato un nuovo fantastico giocattolo: Papa.

Viene commercializzato già dotato di un accessorio, la Papamobile, ma, se avrà successo, l’azienda produttrice è pronta ad affiancargli molti simpatici amici vestiti di porpora. Grazie alle sue particolari funzioni, Papa è un giocattolo destinato soprattutto agli adulti.

Il giocattolo presenta infatti due modalità, attivabili spostando un interruttore posto sulla schiena: Progressista (P) e Conservatore (C). Dunque, a ciascuno il suo: i progressisti adoreranno sentirlo pronunciare frasi in favore dell’uguaglianza, frecciate contro il capitalismo globale o la millenaria corruzione della Chiesa. In questa modalità Papa è allegro e sorridente, pronto a diventare l’eroe intemerato della sinistra.

I conservatori, a loro volta, attivando la modalità C, potranno udirne le condanne nei confronti delle unioni civili o il rifiuto della comunione ai divorziati, oppure si divertiranno con le ingerenze nelle questioni di Roma o dell’Italia. E il viso sarà accigliato o beffardo.

Naturalmente ognuno potrà divertirsi con la modalità opposta alle proprie opinioni personali, però il vero spasso si avrà passando continuamente da una modalità all’altra (il repertorio di frasi è molto ampio). Come se fosse vero.